NUOVO RINASCIMENTO Francais English

mostra on line 2020





Di Davide Foschi

Cari amici,

benvenuti al vernissage della nuova "MOSTRA ON LINE DEGLI ARTISTI DEL NUOVO RINASCIMENTO 2020-RAFFAELLO 500" curata da Luca Sinescalco, un'altra perla del nostro team di curatori d'arte.

Natalia Jacquounain è la protagonista di questa esposizione personale intitolata "ESOTISMO MISTICO" che parte oggi e terminerà domenica 17 maggio.

Natalia Jacquounain è stata selezionata tra gli Artisti del Nuovo Rinascimento nel 2019 e da allora rappresenta una vera e propria "colonna" del nostro movimento artistico e culturale.

Natalia è uno di quei casi meravigliosi dove con una splendida carriera artistica alle spalle illumina il suo futuro neoumanista nel senso più completo del termine.

Sono molto orgoglioso di lei, in qualità di direttore artistico, di presentarla in esposizioni dal vivo (come per esempio nella galleria d'arte del nostro Network ospitata presso l'Agenzia d'Assicurazioni FM a Milano, trait d'union tra il mondo economico e quello artistico, o come nelle scintillanti edizioni del Festival del Nuovo Rinascimento) e sul web, come in questa occasione.

Uno stile visionario del tutto personale si unisce all'approfondimento di importanti temi che riguardano tutti noi, volando come un'aquila dalla propria anima all'anima di tutti.

Questa è Natalia Jacquounain, un'artista vera, un'artista che conosce la propria espressività e la qualità non comune di sapersi rapportare al fruitore senza facili scorciatoie, senza semplicistici appigli rappresentati dalla polemica, dal cattivo gusto, dalla banale e retorica denuncia sociale, tema quest'ultimo che c'è in realtà ma trattato dall'artista con leggiadria, cioè con "profonda leggerezza", con raffinatezza e sensibilità, con sesto senso e cultura.

In una parola con Umanità.

Godetevi questa mostra, le immagini delle opere dell'artista; i commenti e le recensioni dell'ottimo curatore Luca Siniscalco che ne ha saputo cogliere le più invisibili note; della critica e del pubblico. Vi posso assicurare che non ne rimarrete delusi.

Collegandovi a questo post godrete, giorno per giorno, dello svolgimento della mostra, con testi e immagini. Completeranno il tutto gli interventi di tanti amici, di altri curatori e di Rosella Maspero che, in qualità di Metacoach artistico e formativo e in occasione del finissage, permetterà di portare nuovi elementi intuitivi disponibili per tutti, grazie ad un profondo lavoro basato sull'osservazione delle opere di Natalia.

Buona visione, buona mostra e buon Nuovo Rinascimento

(Gli altri testi sulle opere di Jacquounain di Davide Foschi)